Territorio

LA MAREMMA

Terra antica e ricca di storia Maremma, incontro del mare con la terra.... Natura selvaggia, butteri, antichi borghi, terme e siti archeologici.
La Maremma è la porta di ingresso alla Toscana.
Il viaggio può iniziare dalle lunghe spiagge assolate, dalle scogliere a picco sul mare bianche di schiuma, l’Argentario, dalle colline che si alternano con macchie e campi coltivati, costellati di piccoli poderi e suggestivi borghi Medievali, Magliano in Toscana, l’antica Heba, Capalbio, fino alla montagna vulcanica l’Amiata. Un viaggio verso le isole del Giglio, la più grande, una “perla” del mare, Giannutri, l’antica Artemisia, con gli scogli a picco e i resti delle ville romane. Dal mare alla terra, l’Argentario, come un vascello ormeggiato con i tomboli della Giannella e della Feniglia e tra loro Orbetello. I suoi pittoreschi borghi marinari, Porto Santo Stefano e Porto Ercole, incastonati tra le acque cristalline del Tirreno che si insinuano come fiordi tra gli scogli a creare spiaggette di sabbia e ciotoli.
La Maremma non mostra solo le bellezze in superficie, ma offre le virtù terapeutiche delle acque che sgorgano dalle sue viscere, Saturnia, l’etrusca Aurinia. Paesi e castelli su rocche di tufo, Pitigliano, Sorano, Sovana. Infine, ma non perché meno importate, la Diaccia Botrona, una bellissima riserva naturale in Maremma. L'Agriturismo Pola è il punto di partenza per conoscere la natura, la storia, le leggende di questi luoghi.

Cala Violina

Porto Ercole

Talamone

Pitigliano

Diaccia Botrona

Saturnia

Capalbio

Porto Santo Stefano